Rassegna Stampa
ANASFiM nelle newsArticolo di Mark Up sul comparto del field marketing con un’intervista a Nicola Augello
Intervista di Mark Up al presidente ANASFiM Nicola Augello sulle prospettive del settore del field marketing: le nuove sfide, gli investimenti in tecnologia - dall'AI alle strategie omnichannel - e nelle persone - con un ruolo chiave per la formazione. Qui è possibile...
Nuovo articolo su ANASFiM pubblicato sull’ultimo numero di Largo Consumo
“In store promotion, merchandising, refilling prodotti a scaffale sono solo alcune delle molteplici attività che gli operatori del field marketing curano quotidianamente sul punto vendita a fianco e a beneficio dell'Industria di marca e del Retail per esaltare il...
La ricerca di ANASFiM sul field marketing in un articolo su MarkUp
Su MarkUp di settembre è uscito un interessante articolo di Mariella Cortés sul field marketing che illustra le prime anticipazioni dello studio di settore elaborato dal Centro Einaudi per conto di ANASFiM. Qui le prime righe dell’articolo: “700 milioni di euro....
La ricerca di ANASFiM sul field marketing in un’intervista a Nicola Augello su La Stampa
ANASFiM ha affidato al Centro Einaudi di Torino l’incarico di definire il perimetro del fieldmarketing nel contesto italiano: ne è emerso un settore con oltre 200 aziende e quasi 700 mln di euro di fatturato (2021), che negli ultimi cinque anni ha fatto registrare...
Intervista di Nicola Augello su Italia Oggi
Quanto vale il settore del Field Marketing? 700 milioni di euro l’anno secondo una ricerca commissionata al Centro Einaudi da ANASFiM. Il presidente Nicola Augello ne parla in un'intervista di Marco Capisani su ItaliaOggi in cui si sottolinea la costante centralità...
Su “Largo Consumo” il commento di Nicola Augello (ANASFiM) e Mauro Bussoni (Confesercenti) sulle sentenze di Torino e Roma sulla contrattazione nazionale del marketing operativo
Nell’ultimo numero di Largo Consumo (n. 7/8 – luglio 2023), il presidente ANASFiM Nicola Augello ha commentato le due recenti sentenze sulla contrattazione nazionale per il settore del marketing operativo: “Le sentenze di Torino e di Roma sono accomunate da un errore...
CISAL non è un sindacato “comparativamente” più rappresentativo.
Lo stabilisce una sentenza del Consiglio di Stato ribadita dalla Corte costituzionale e il Fatto Quotidiano stigmatizza una proposta governativa che sembra andare in direzione opposta. In un articolo apparso sabato 6 maggio su “Il Fatto Quotidiano” intitolato Lavoro,...
Lettera aperta su “Il Sole 24 Ore” – Marketing operativo e contrattazione collettiva nazionale di settore
MARKETING OPERATIVO E CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE DI SETTORE ANASFiM – associazione di categoria aderente a CONFESERCENTI, che aggrega le più importanti aziende del marketing operativo (circa 60 imprese che rappresentano per fatturato, adesioni e...
Il contratto ANASFiM di secondo livello è il contratto leader del marketing operativo.
Il #contratto #ANASFiM di secondo livello è il contratto leader del #marketing #operativo, riconosciuto in sede ministeriale come strumento di contrasto allo sfruttamento dei lavoratori del commercio e alle pratiche di dumping contrattuale.
Gabbie salariali nel marketing operativo – La Stampa
La Stampa si occupa della denuncia dell’associazione ANASFiM che ha portato all’attenzione del pubblico la criticità delle contrattazioni pirata e delle gabbie salariali reintrodotte da alcune aziende non virtuose del Marketing operativo.