News
Dumping contrattuale e gabbie salariali: riflettori puntati sulla denuncia portata avanti da A.N.A.S.Fi.M.
Il convegno «CCNL di riferimento, regolarità contributiva e responsabilità solidale nel settore del marketing operativo», tenutosi il 3 maggio scorso presso la sede di Confesercenti a Roma, ci ha fornito l’occasione ideale per portare all’attenzione pubblica ciò che...
Gabbie salariali nel marketing operativo – La Stampa
La Stampa si occupa della denuncia dell’associazione ANASFiM che ha portato all’attenzione del pubblico la criticità delle contrattazioni pirata e delle gabbie salariali reintrodotte da alcune aziende non virtuose del Marketing operativo.
Marketing sul campo: il dumping contrattuale a rischio cause di lavoro – Il Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore tratta di dumping contrattuale e gabbie salariali dando spazio alla denuncia lanciata da ANASFiM verso le azioni perpetrate da alcune aziende non virtuose del Marketing operativo.
CONVEGNO: CCNL di riferimento, regolarità contributiva e responsabilità solidale nel settore del Marketing Operativo
CCNL di riferimento, regolarità contributiva e responsabilità solidale nel settore del Marketing Operativo Mercoledì...
Firmato l’accordo ANASFiM per il Marketing Operativo
Tc Notiziario riporta l’Accordo Nazionale di secondo livello del Settore Marketing Operativo firmato il 06/3/2017 da ANASFiM, assistita da Confesercenti, FISASCAT-CISL, FIST-CISL e UILTUCS.
ANASFiM – Confesercenti: raggiunto l’accordo per il Marketing Operativo
Il Consiglio provinciale di Torino si occupa dell’accordo nazionale di secondo livello firmato da ANASFiM e valevole fino al 31/12/2018
Marketing operativo, siglato accordo di secondo livello per il settore
Conquiste del Lavoro riporta l’accordo nazionale di secondo livello del contratto Terziario, Distribuzione e Servizi firmato da ANASFiM e i rappresentanti Fisascat Cisl e Uiltucs.
ANASFiM Confesercenti firma accordo nazionale di II livello con Fisascat-Cisl e Uiltucs
ANASFiM, aderente a Confesercenti, ha firmato con i rappresentanti FISASCAT-CISL E UILTUCS un accordo nazionale di secondo livello del contratto Terziario, Distribuzione e Servizi.
ANASFiM segna la svolta nel marketing operativo – MARK UP
MARK UP tratta della novità introdotta dal Protocollo ANASFiM che diventa il parametro di riferimento per lo standard di settore sostituendo, per la prima volta nella storia del sistema delle relazioni industriali in Italia, il contratto collettivo nazionale.
Field marketing, sul contratto chiarisce il ministero – Il Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore evidenzia l’intervento del Ministero del Lavoro che si è recentemente occupato delle problematiche contrattualistiche del marketing operativo prendendo posizione al fianco di ANASFiM che da anni si batte contro le speculazioni e la concorrenza sleale perpetrate da alcuni operatori.