LA NUOVA STRUTTURA DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA E I NUOVI MODELLI DEL MARKETING OPERATIVO 2.0

Standard minimo di settore, flessibilità contrattuale e contrasto al dualismo tra lavoratori protetti e non protetti.

Registrati al Convegno

Venerdì 10 giugno
Palazzo delle Stelline
Corso Magenta 61 – 20123, Milano
Registrazione dalle ore 9.30 – Inizio dei lavori ore 10.00

Nel convegno si affrontano, nel quadro dell’evoluzione in atto nel sistema delle relazioni industriali, le questioni principali che interessano oggi specificamente il settore del Marketing Operativo nella nuova fase aperta dagli esiti positivi della trattativa fra l’associazione imprenditoriale ANASFIM, i sindacati nazionali e il Ministero del Lavoro, finalizzata alla creazione di un assetto di regole chiaro e stabile nel settore, al contrasto al precariato e alla tutela contro i rischi da responsabilità solidale delle aziende committenti e delle Insegne.

Il programma:

9.15 Welcome coffee
9.30 Registrazione partecipanti al convegno
10.00 Inizio lavori – Intervento introduttivo Nicola Augello – Presidente Anasfim
10.20 Intervento di saluto Mauro Bussoni – Segretario Nazionale Confesercenti
10.30 “La strategia di contrasto del marketing operativo al dumping contrattuale”
12.00 Question & Answer
12.30 Chiude i lavori – Nicola Augello

Relatori:
Pietro Ichino – Senatore – già Ordinario di Diritto del Lavoro
Armando Tursi – Università di Milano – Ordinario di Diritto del Lavoro
Mirco Ceotto – Segreteria nazionale Fisascat Cisl
Francesco Quattrone – Federdistribuzione
Ilaria Feola – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale Attività Ispettiva

Modera il convegno:
Ugo Stella – caporedattore Mark Up

Convegno accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano con attribuzione crediti formativi  Prot. 00666/2016

Convegno organizzato in collaborazione con:

MARK UP - Strumenti per il Marketing e il Retail

GDOWEEK